Tuesday, 18 March 2014

-ARTFUL HOUSE-


From ELLE DECOR, 
A Greenwich Village Townhouse.
designed by Joe D'Urso.

Ecco quando l'arte conquista totalmente una coppia di ricchi newyorkesi...
Un tributo alla contemporaneità ma non solo, matrimonio di elementi e colori che danno vita a un gioco eclettico ed eccentrico. Divani su misura e bellissime poltrone girevoli di Bruno Mathsson, sgabelli e sedie di George Nakashima, persino un Andy Warhol.


La bellissima pixel painting di Chuck Close, e in questa abitazione vi è esposta un'opera davvero straordinaria; a terra, un tappeto disegnato da Verner Panton.


Joe D'urso, designer dal minimalismo spigoloso; e gli occhi dell'ospite cadono subito sul lampadario di Poul Henningsen.



Esplorando la casa si inciampa ancora su tappeti che sono poi opere d'arte, questa volta firmato da Rifat Ozbek per Christopher Farr. Ed ecco che viene installata un'opera di Damien Hirst e un lampadario vintage di Poul Henningsen.




Una lounge dalle riposanti sfumature, un grande dipinto di Kenneth Noland, ancora Nakashima con una sedia a dondolo e uno chandelier di Serge Mouille. 


Un tavolo da cocktail Gio Ponti, siamo nello studio, la poltrona Vladimir Kagan e la lampada da terra Alvar Aalto; i dipinti, Richard Serra e un'altro Kenneth Noland.


La camera padronale; un paravento giapponese del XVII secolo, fatto opera d'arte, l'illuminazione affidata ancora a un Serge Mouille, e una lampada da terra vintage, Stilnovo.
Poltrona Vladimir Kagan, tavolo da cocktail TH Robsjohn - Gibbings, e lo sgabello Poul Kjaerholm.
La testata, è una litografia di Ellsworth Kelly un tappeto Misha Carpet, un Nakashima come comodino.



Una scultura di Harry Bertoia pende sulla vasca da bagno, tutto è finemente rifinito dal marmo e dalla quercia tedesca.


Zona informale, alle pareti è appesa una serie di stampe firmata dall'artista dei mega "love" & "hope" Robert Indiana.



Fonti della descrizione: Elle Decor.
Image Source: Elle Decor.

No comments:

Post a Comment