Monday, 28 April 2014

MODERN ECCENTRIC-MADE IN SWEDEN



Benjamin Eidem, photographed by Jesse Laitinen 
for King Magazine, May 2014.

















Sunday, 27 April 2014

MOVIE OF THE WEEK

UNBROKEN
By Andrea Galifi.


Only courage can bring you home,
the incredible true story.
A movie directed by Angelina Jolie.




Tratto dal libro di Laura Hillenbrand 'Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilience and Redemption', il film parla della vera storia di Louis Zamparini, un uomo con un'infanzia turbolenta, membro della squadra di atletica alle superiori, che nel 1936 entra a far parte della squadra Olimpica degli Stati Uniti. Pur non avendo vinto alcuna medaglia, impressionò Hitler con le sue prestazioni. Durante la seconda guerra mondiale, divenne membro dell' Air Force come bombardiere, ma, dopo diverse missioni di successo, precipitò col suo aereo. Rimase per 47 giorni disperso in mare, fino a quando fu salvato dai giapponesi che lo rinchiusero in un campo per i prigionieri di guerra, in cui venne torturato. La Universal Studios ha comprato i diritti cinematografici del libro, si pensava da tempo di fare un film che parlasse di questa incredibile storia.




Il protagonista del film, prodotto da Angelina Jolie, è Jack O'Connell, già presente nel film '300 – L'alba di un impero' diretto da Noam Murro; nel film di Murro per O'Connell si prospetta una candidatura come miglior attore protagonista. Nel cast troviamo attori come Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, che interpreta John Fitzgerald, e Jai Courteny, fra i quali si pensa a una sua candidatura come miglior attore non protagonista. 
Il film, la cui sceneggiatura è stata curata dai pluripremiati agli oscar Joel ed Ethan Coen, dovrebbe ricevere anche una candidatura come miglior film, e anche come miglior sceneggiatura.
Si prospetta inoltre una candidatura per Angelina Jolie come miglior regista. 

Se la Jolie dovesse vincere la statuetta, sarebbe la seconda donna nella storia degli oscar dopo Katryn Bigelow, con il film The Hurt Locker.
Non ci resta che aspettare l'uscita del film previsto per il 25 dicembre 2014.

Stay tunned guys, 
Andrea Galifi.

-BACK TO BLACK-


Julia Nobis, photographed by Christopher Ferguson 
for Stonefox Magazine.









Saturday, 26 April 2014

-FASHION; LOOK AT YOURSELF-

Freja Beha Erichsen, photographed by Collier Schorr for Document Journal, Spring-Summer 2014.

L'estetica e l'arte, la moda e la bellezza.
Deve la moda rendere belli? 
Nonostante sia ovvio che la moda non abbellisca proprio nessuno, c'è chi è ancora convinto che per apparire bella/o debba seguirla a tutti i costi.
La moda ti da la possibilità di sottolineare la tua identità personale, fornisce i mezzi, non sempre però viene capita, è un'arma a doppio taglio, una bomba a mano che ti viene data senza spoletta, è solo la prontezza di chi sa, e ripeto sa inteso come conoscenza estetica e gusto personale, ad evitare la catastrofe. "Quando mi chiedono come si fa a vestirsi bene rispondo: studia" ha affermato la designer italiana Miuccia Prada. Ma studiare cosa? La vita. L'innata concezione estetica aiuta e anche tanto, ma è solo con l'apertura mentale verso la vita e a tutto ciò che ci offre, alla cultura, all'arte, alle tradizioni, solo così riusciremo a costruire un'identità personale in grado di farci scegliere con una marcia in più rispetto agli altri; in grado anche di dare un significato a ciò che indossiamo, riuscire a farci dire, oggi così perchè...
Le donne e gli uomini devono riconoscere i propri limiti, giocare con la moda, scoprire se stessi. Quindi non spaventatevi davanti a essa, indagatela; prendi Guernica di Picasso, urla, prendi una collezione McQueen, pianti, ma andate oltre.
Antonio.

Friday, 25 April 2014

-SPRING-SUMMER 2014: THE FASHION IS PRESENT-



From Esquire Spain, 
Baptiste Radufe, Matvey Lykov, Charlie France, 
Simon Van Meervenne, Emil Andersson, Blanca Belda, 
Neus Bermejo, Lauren Auerbach, Stefani Schober & Eva Lois
Photographed by Bèla Adler & Salvador Fresneda.
















-EMPORIO ARMANI; THE GEOMETRY OF STYLE-


Guerrino Santuliana and Felix Hermans 
photographed by Rasmus Mogensen for Essential Homme
April/May 2014.