Sunday, 27 April 2014

MOVIE OF THE WEEK

UNBROKEN
By Andrea Galifi.


Only courage can bring you home,
the incredible true story.
A movie directed by Angelina Jolie.




Tratto dal libro di Laura Hillenbrand 'Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilience and Redemption', il film parla della vera storia di Louis Zamparini, un uomo con un'infanzia turbolenta, membro della squadra di atletica alle superiori, che nel 1936 entra a far parte della squadra Olimpica degli Stati Uniti. Pur non avendo vinto alcuna medaglia, impressionò Hitler con le sue prestazioni. Durante la seconda guerra mondiale, divenne membro dell' Air Force come bombardiere, ma, dopo diverse missioni di successo, precipitò col suo aereo. Rimase per 47 giorni disperso in mare, fino a quando fu salvato dai giapponesi che lo rinchiusero in un campo per i prigionieri di guerra, in cui venne torturato. La Universal Studios ha comprato i diritti cinematografici del libro, si pensava da tempo di fare un film che parlasse di questa incredibile storia.




Il protagonista del film, prodotto da Angelina Jolie, è Jack O'Connell, già presente nel film '300 – L'alba di un impero' diretto da Noam Murro; nel film di Murro per O'Connell si prospetta una candidatura come miglior attore protagonista. Nel cast troviamo attori come Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, che interpreta John Fitzgerald, e Jai Courteny, fra i quali si pensa a una sua candidatura come miglior attore non protagonista. 
Il film, la cui sceneggiatura è stata curata dai pluripremiati agli oscar Joel ed Ethan Coen, dovrebbe ricevere anche una candidatura come miglior film, e anche come miglior sceneggiatura.
Si prospetta inoltre una candidatura per Angelina Jolie come miglior regista. 

Se la Jolie dovesse vincere la statuetta, sarebbe la seconda donna nella storia degli oscar dopo Katryn Bigelow, con il film The Hurt Locker.
Non ci resta che aspettare l'uscita del film previsto per il 25 dicembre 2014.

Stay tunned guys, 
Andrea Galifi.

No comments:

Post a Comment