Sunday, 13 April 2014

-MOVIE OF THE WEEK-

INTERSTELLAR
by Andrea Galifi.

Nonostante gli oscar siano stati consegnati solo un mese fa, si iniziano già le prime previsioni riguardo i film, con i rispettivi cast artistici e tecnici, che, a dire di molti, prenderanno parte all'edizione del 2015.
Sono soltanto semplici supposizioni, sia chiaro.
Il primo film che, ipoteticamente, dovrebbe concorrere ai prossimi oscar è “Interstellar” diretto e prodotto da Christopher Nolan, già regista della fortunata trilogia di Batman e di Inception, in cui a recitare, tra i tanti, troviamo il pluricandidato Leonardo DiCaprio e il premio oscar Marion Cotillard.
La trama del film è basato su un violento cambiamento climatico, in un futuro non molto chiaro, che colpisce drasticamente l'agricoltura dell'intero pianeta. Un gruppo di scienziati cercherà attraverso un “whormhole”, utile a superare le insidie fisiche del viaggio spaziale, di trovare luoghi in cui la vita sia possibile, e dove poter coltivare il granturco, l'unico prodotto agricolo che è riuscito a sopravvivere alle intemperie. Il viaggio, intrapreso attraverso un portale interdimensionale, porterà il gruppo in una destinazione lontana anni luce, dalle loro conoscenze scientifiche...

La sceneggiatura è stata curata dallo stesso Christopher Nolan con il fratello Jonathan. Il visionario regista potrebbe essere candidato alla miglior regia. Nel cast compaiono stelle del cinema come i premio oscar Matthew McConaughey e Anne Hathaway, per i quali non è impossibile una loro candidatura come miglior attore e attrice; Jessica Chastain, per la quale si pronostica una sua candidatura a miglior attrice non protagonista, il premio oscar Michael Caine e Matt Damon, che comparirà in un cameo per il quale, s'ipotizza una candidatura a miglior attore non protagonista.
La colonna sonora del film, al quale dovrebbe andare una candidatura come miglior effetti speciali, è stata curata da Hans Zimmer, che ha già curato le soundtrack della trilogia di Batman e di Inception. Non ci rimane quindi che aspettare l'uscita del film, negli USA sarà il 7 Novembre mentre in Italia il 6.
Sorprendici, Christopher Nolan; stay tuned guys.
Andrea Galifi.


No comments:

Post a Comment