Monday, 21 April 2014

-MOVIE OF THE WEEK-

FOXCATCHER
By Andrea Galifi.



Il secondo film che vi propongo e che dovrebbe ipoteticamente concorrere agli oscar 2015 è Foxcatcher, diretto da Bennet Miller, regista di Truman Capote, per cui ha ricevuto una candidatura come miglior regista. Il film, che è l'adattamento cinematografico dell'autobiografia del wrestler Mark Schultz, parla della vera storia di John du Pont, il paranoico e schizofrenico erede dell'impero chimico della sua famiglia, che uccise nel 1996 il campione di wrestling David Schultz, fratello di Mark.



Du Pont e Schultz erano da sempre stati grandi amici e la polizia non è mai stata in grado di capire il motivo che ha spinto l'uomo ad assassinare l'amico davanti la moglie di Schultz e il capo delle guardie di sicurezza di du Pont. Dopo aver sparato, il multi-milionario si rinchiuse per due giorni all'interno della sua villa, negoziando con la polizia per telefono.Foxcatcher è stato prodotto dallo stesso Miller e da Megan Ellison, scritto da E. Max Frye e Dan Futterman. Nel cast troviamo attori come Steve Carell, che si presenta in una veste ben distante da come è sempre apparso sul grande schermo, interpretando du Pont, e per il quale si pronostica una sua possibile candidatura a miglior attore protagonista, Channing Tatum, che interpreta Mark Schultz, e Mark Ruffalo, che interpreta David Schultz e per il quale si pensa ad una sua candidatura come miglior attore non protagonista. Infine, come presenze femminili, troviamo la straordinaria Vanessa Redgrave, premio oscar come miglior attrice non protagonista nel 1978, e Sienna Miller. 
Il film dovrebbe ricevere altre due candidature: una come miglior pellicola e un'altra come miglior regia. Non ci rimane che attendere la sua uscita nelle sale, la cui anteprima è prevista durante il Festival di Cannes 2014, che, ricordiamo,si terrà dal 14 maggio al 25 maggio.Spero che, differentemente dalle mie aspettative generali, questo film non ci deluda.
Stay tuned guys, Andrea Galifi. 

No comments:

Post a Comment